nozziamo-logo

Acquista la tua Partecipazione di Matrimonio entro il 31 Gennaio per ottenere 10€ di Sconto!🎁 (I Prezzi Aumenteranno dal 1 Febbraio con l'Inizio della Stagione)

Matrimonio nell'era digitale? 6+1 consigli per organizzarlo al meglio!

Matrimonio nell’era digitale? 6+1 consigli per organizzarlo al meglio!

Organizzare un matrimonio nell’era digitale può essere un’esperienza piacevole, quando gli sposi hanno a disposizione strumenti e risorse che possono rendere il processo più fluido e divertente, anche se gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

Questa guida esplora come sfruttare al meglio le tecnologie digitali per pianificare il matrimonio dei vostri sogni: dalla pianificazione, agli inviti di nozze, al post-nozze quando si aspettano le foto dell’evento.

Se vi trovate in fase di scelta, leggete questo articolo, potrete trovare delle informazioni utili per organizzare le vostre nozze.

Matrimonio nell’era digitale: pianificazione

pianificazione_1

La pianificazione in un matrimonio è tutto, ecco perché farla per tempo fa la differenza. Qui di seguito alcuni consigli utili per questa delicata fase preparatoria alla cerimonia.

1 Creare una Roadmap Online

Un matrimonio nell’era digitale che si rispetti non può trascurare strumenti di pianificazione online come app e software specifici per matrimoni. Potete gestire budget, timeline, liste di ospiti e checklist in un unico posto accessibile da qualsiasi dispositivo. 

2 Trovare Ispirazione sui social media

Pinterest, Instagram e blog specializzati sono fonti inesauribili di ispirazione per temi, decorazioni, abiti e molto altro. Create delle bacheche o collezioni per organizzare le vostre idee. 

Una delle cose migliori di organizzare un matrimonio nell’era digitale è la possibilità infinita di fonti di ispirazione.

3 Inviti digitali e siti web del matrimonio

Qui entriamo nel territorio di Nozziamo. 

Optare per inviti di nozze digitali personalizzabili e creare un sito web del matrimonio dove condividere informazioni, foto, e ricevere le risposte degli invitati è la cosa più digital che, come sposi, potete fare. 

Sarà utile per l’organizzazione, per rendere più fluida tutta la fase di inviti e sarà come avere una “casa digitale” per la vostra cerimonia. Potete scegliere la musica da mettere, fare il countdown, mettere video e foto e tanto altro…

4 App per la gestione degli ospiti

Utilizzate app che aiutano a gestire la lista degli invitati, le preferenze di cibo, alloggi e rispondere a domande frequenti. 

Nozziamo, per esempio, grazie alla partecipazioni digitali fa in modo di tenere traccia delle risposte agli inviti all’interno dell’account, notificando via email la risposta all’invito.

Inoltre, ci sono delle pratiche sessioni che indicano il luogo di cerimonia e banchetto e come raggiungere questi luoghi, oltre alla possibilità di includere indicazioni circa i regali di nozze. 

Matrimonio nell’era digitale: il grande giorno

Matrimonio-nell’era-digital_-il-grande-giorno_2

Passiamo, adesso, agli strumenti digitali utili nel giorno del matrimonio stesso.

5 Streaming live della cerimonia

Per gli ospiti che non possono partecipare fisicamente, considerate lo streaming live della cerimonia attraverso piattaforme come Zoom, Meet o social media.

Sarà molto bello per tutti coloro che non sono potuti essere lì con voi, ma anche per condividere live emozioni e impressioni su qualcosa che emoziona sempre tanto sia voi che state vivendo quel momento, sia chi vi è stato accanto nella preparazione alla cerimonia e nella vita. 

6 Hashtag personalizzati e condivisione social

Se siete, poi, una coppia davvero social, potete creare un hashtag unico per il vostro matrimonio e incoraggiate gli ospiti a condividerlo sui social per raccogliere tutti i momenti speciali in un unico flusso.

Questo è un modo per rendere davvero social il vostro matrimonio, un evento digitale nell’evento. Che matrimonio nell’era digitale sarebbe, altrimenti!

Matrimonio nell’era digitale: il post festa di nozze

album-nozziamo_4

Anche dopo la cerimonia, si può cavalcare l’onda del digitale.

Come? Sfruttando quella componente che dopo i matrimoni viene vista e condivisa da tutti: le foto e i video!

7 Album di Nozze Digitali e Condivisione delle Foto

Anche in questo caso, un prodotto Nozziamo può essere molto utile. 

L’album digitale di nozze è l’ideale per condividere un link con gli ospiti per caricare le loro foto e video. Inoltre, in attesa dell’album del fotografo ufficiale, avrete la possibilità di vedervi, in quel giorno, con gli occhi di amici e parenti. 

L’album digitale di Nozziamo è, inoltre, un ottimo modo per conservare le foto più divertenti ed emozionanti del vostro giorno più bello. 

Conclusione

L’organizzazione di un matrimonio nell’era digitale apre un mondo di possibilità. Sfruttando gli strumenti digitali, gli sposi possono semplificare la pianificazione, coinvolgere gli ospiti in modo creativo e creare ricordi che durano una vita, tutto a portata di click. 

Su Nozziamo.it, guardate come rendere davvero speciale il giorno più bello della vostra vita!

Novità

Scopri le nuove Bomboniere
Personalizzabili di Nozziamo!

Scopri le nuove Bomboniere Personalizzabili di Nozziamo!